In questo sito utilizziamo i cookie, anche di terze parti. Se continui la navigazione accetti il loro utilizzo.

Sabato 14 gennaio - ore 18.00 al Fauno: presentazione del libro "Oggi è un bel giorno"

Sabato 14 gennaio, alle ore 18.00, si terrà al Fauno la presentazione del libro 'Oggi è un bel giorno', del giovanissimo scrittore Antonio Roma.

Antonio Roma è nato a Borgomanero (Novara) nel 1992.

Nel 2011 si è diplomato all’Istituto magistrale Contessa Tornielli Bellini di Novara e il 15 luglio 2015 ha conseguito la laurea in Scienze Sociali per la Globalizzazion con una tesi sulla Cooperazione in Bosnia, onnipresente nel quotidiano di Antonio dall’agosto del 2013, occasione del primo - di una lunga serie - viaggio nei Balcani, all’interno di un’esperienza di volontariato che lo ha particolarmente toccato. Ha lavorato come educatore e insegnante di scuola primaria. A 18 anni, insieme ad alcuni amici, ha costituito un’associazione culturale, Volta la Carta, della quale è stato anche presidente per 3 anni. Attualmente studia Lettere antiche presso l’Università degli studi di Milano.

'Oggi è un bel giorno' racconta l'incontro di Ante, giovane uomo e scrittore, e di Anaïs, studentessa di pianoforte nella Sarajevo di oggi, vent'anni dopo la guerra. Due umanità ferite che cercano, in un continuo e delicato esercizio, di dare un significato profondo alle loro vite, segnate per sempre da un trauma incancellabile. Nella Sarajevo culla di "una umanità di luci e di ombre, miele e sangue", i due guarderanno negli occhi il passato, s'impegneranno a non subire il presente e a costruire un futuro in cui poter essere vite e non più solo vittime dell'odio

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro; verrà inoltre organizzata un'apericena, al costo di 15,00 € a persona, con tante cose buone da mangiare e dell'ottimo vino.

Ristorante il Fauno

Siamo all’interno dell’hotel Parco Borromeo
Via Borromeo, 29
20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. 0362.540930
Fax 0362.545069
e-mail: info@ilfauno.it
Privacy policy | Cookie policy

Orari di apertura

Al fauno ci trovate tutti i giorni, tranne il lunedì, negli orari del ristorante ed il sabato e la domenica tutto il giorno dalle ore 11 in poi.

Iscriviti alla newsletter