In questo sito utilizziamo i cookie, anche di terze parti. Se continui la navigazione accetti il loro utilizzo.

Il ristorante

Qualità, professionalità ed attenzione

Le abitudini dei nostri tempi ci portano spesso a mangiare fuori casa: il ristorante è luogo di incontro, di lavoro, di festa…

Il Fauno, a Cesano Maderno all'interno dell'hotel parco Borromeo, aggiunge a tutto ciò la magia di uno spazio elegante all'interno di una costruzione con tanta storia alle spalle.

Il Fauno nasce nella primavera del 1996 dall'impegno di Simone Toninato chef e Sandro Vitiello maitre sommelier. Il lavoro comune di ristoratori nasce nel 1984 con l'apertura dell'Osteria delle Bocce a Seveso (Mi).
Abbiamo seguito con grandissimo impegno la crescita di quel locale sostituendo, all'inizio, la passione a quella professionalità che non si impara da nessuna parte se non mettendosi in gioco, tutti i giorni. Da allora sono cambiate tantissime cose ma alcune regole fondamentali restano per noi immutabili: qualità, professionalità ed attenzione.

Qualità nella scelta delle materie prime, professionalità nella elaborazione dei piatti ed attenzione ai bisogni più vari degli ospiti.

Le nostre sale e il giardino

Qualche immagine della sala, della veranda e del giardino. Clicca sulla foto per guardare altre immagini.

 

La sala

La sala

E' uno spazio di grande suggestione dove i decori delle pareti richiamano allo splendore del parco antistante. Una sala accogliente per incontri fino a 60/70 ospiti. Ideale anche come spazio per ballare per le feste più numerose ospitate in veranda.
La veranda

La veranda

Un grande spazio che si confonde con il verde del parco Borromeo: una struttura in vetro, dotata di un moderno impianto di climatizzazione permette di godere della bellezza di uno dei parchi storici più importanti della Lombardia .
Il giardino

Il giardino

Il Giardino Borromeo Arese di Cesano Maderno è un luogo storico con più di 400 anni di vita. La sua creazione potrebbe risalire addirittura al tardo 500 quando la famiglia Arese acquistò gran parte dei terreni in Cesano Maderno.

La location

Siamo dentro la palazzina che era dimora dei militari che proteggevano il palazzo AreseBorromeo ed i suoi ospiti

 

Il palazzo AreseBorromeo è stata l'importante dimora voluta da Bartolomeo Arese per affermare il suo ruolo nell'aristocrazia lombarda del 1550. La qualità degli affreschi unita ai pregi architettonici della costruzione, il bellissimo parco con fontane, cascate, laghetti e viali di carpini ne fanno un luogo d'incanto. La veranda del ristorante Il Fauno si affaccia sul parco Borromeo. Cenare al lume di candela affacciati su uno scenario pieno di suggestioni e di storia è un'emozione unica.

Il Fauno è all'interno dell'hotel Parco Borromeo, una bellissima struttura ricavata di una parte importante del seicentesco Palazzo Borromeo. L'hotel, oltre a offrire un grande servizio di ospitalità è dotato di diverse sale meeting, attrezzate per incontri o convegni. I servizi di ristorazione per i meeting sono garantiti dal nostro ristorante.

Per ulteriori informazioni: http://www.hotelparcoborromeo.it/

Contattaci subito per prenotare un tavolo

Ristorante il Fauno

Siamo all’interno dell’hotel Parco Borromeo
Via Borromeo, 29
20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. 0362.540930
Fax 0362.545069
e-mail: info@ilfauno.it
Privacy policy | Cookie policy

Orari di apertura

Al fauno ci trovate tutti i giorni, tranne il lunedì, negli orari del ristorante ed il sabato e la domenica tutto il giorno dalle ore 11 in poi.

Iscriviti alla newsletter